Allerta meteo Genova, Imperia, Savona, La Spezia: rischio nubifragi sulle 4 province domani 5 Febbraio per una forte perturbazione atlantica.
Come annunciato in altri articoli, nelle prossime ore il tempo tornerà a peggiorare dopo una breve tregua, su gran parte dell’Italia settentrionale e domani avremo piogge e temporali diffusi, che in particolare sulla regione Liguria assumeranno forte intensità. Il peggioramento entrerà nel vivo fra tarda mattina e ore pomeridiane: le precipitazioni piu’ intense sono attese infatti fra pomeriggio-sera, e tenderanno ad espandersi da Ovest verso Est. Nel corso della notte poi si avrà un miglioramento deciso con residui fenomeni sulla Liguria di Levante. Attenzione anche alle nevicate, previste fin sui 500-600 metri di quota sui rilievi e nelle zone piu’ interne. Dunque, situazione di allerta meteo per tutte le province: Imperia (fino al pomeriggio), Savona, Genova, La Spezia, fino a sera. Ecco i riferimenti per il meteo dettagliato su tutte le località.
Ultimo aggiornamento automatico – Meteo Genova 5 Febbraio. Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino; piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni, con temporali o rovesciche porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore.