Friuli Venezia Giulia: allerta meteo, nuovo maltempo e forti nevicate

by Francesco Ladisa
6 Febbraio 2014 - 11:49
Friuli Venezia Giulia: allerta meteo, nuovo maltempo e forti nevicate

Tregua brevissima: l’alta pressione non pare aver alcuna intenzione di tornare a dominare la scena sulla nostra penisola. Solo fugaci apparizioni ma il protagonista resta sempre lui, il maltempo. Domani, Venerdì 7 Febbraio, una nuova perturbazione transiterà sulle regioni settentrionali procedendo da Ovest verso Est e interessando proprio il Friuli entro la seconda parte del giorno. Previste precipitazioni intense, che perdureranno anche nel corso di Sabato. Quindi oltre 24-30 ore di piogge, e nevicate al di sopra dei 1000 metri, che andranno a sommarsi all’acqua e agli accumuli nevosi già pesanti che caratterizzano la situazione attuale. Dunque allerta anche per un nuovo alto pericolo di valanghe e distacco di neve, oltre che per ingrossamento dei corsi d’acqua e allagamenti in pianura. 

Bollettino automatico elaborato sulla base del modello WRF InMeteo – Ultimo aggiornamento Meteo Udine 7 Febbraio 2014. La notte si presenterà tranquilla e stabile; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni, apportando accumuli pluviometrici di forte intensità e possibili fenomeni temporaleschi.

Scopri le previsioni meteo per il Friuli Venezia Giulia per i prossimi giorni nel dettaglio>> Visualizza le previsioni meteo per la Regione Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia: allerta meteo, nuovo maltempo e forti nevicate

Friuli Venezia Giulia: allerta meteo, nuovo maltempo e forti nevicate domani 7 Febbraio. Maltempo che perdurerà anche nella giornata di Sabato 8 Febbraio.