Allerta meteo Liguria 10 Febbraio: la tregua odierna, con i cieli che son tornati a regalare ampi spazi soleggiati, è destinata a durare poco, anzi pochissimo. Dalla tarda serata-notte infatti, un nuovo impulso perturbato atlantico produrrà un aumento rapido della nuvolosità, che darà i suoi effetti soprattutto nelle ore centrali di domani, Lunedì 10 Febbraio, quando vi saranno piogge diffuse e a carattere di nubifragio, dapprima sui settori occidentali, poi in estensione progressiva verso il resto della regione.
Gli accumuli piu’ elevati sono attesi, analizzando i nostri modelli matematici, sull’area centro-orientale della Liguria, quindi in particolare nelle province di Genova e La Spezia. Qui è alto il rischio di allagamenti e disagi per le forti precipitazioni.
Ultimo aggiornamento Meteo Genova 10 Febbraio. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni; le precipitazioni attese cadranno sotto forma dipioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. La copertura nuvolosa in serata porterà possibili precipitazioni sparse;piogge o pioviggini sparse per la città e copertura del cielo pressoché totale.