INGV Terremoto Oggi : scosse registrate e avvertite in Umbria ed Emilia Romagna. Forte sisma in Grecia. Riepilogo.
INGV Terremoto Oggi/ I sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV hanno rilevato due scosse di terremoto di debole entità nel corso delle ultime ore in Italia, precisamente in Umbria ed Emilia Romagna.
Alle ore 05.03 lieve evento di magnitudo 2.3 registrato in Umbria, nell’area di Gubbio. Il sisma, avvenuto a circa 7 km di profondità, è stato avvertito lievemente dalla popolazione fra Pietralunga e Gubbio.
Alle 08.21 scossa avvertita anche in Emilia, sull’Appennino parmense. Il sisma è stato di magnitudo 2.5 con ipocentro a circa 8 km di profondità, avvertito fra Bedonia e Compiano e, in maniera molto lieve, anche nello spezzino.
Dall’estero segnaliamo una forte scossa di terremoto, l’ennesima, avvenuta in Grecia, con magnitudo 4.9 sulla scala Richter sull’Isola di Cefalonia. Il terremoto è avvenuto alle 08.31 italiane.

INGV Terremoto Oggi : scosse del 15 Febbraio 2014
Rete di monitoraggio dei terremoti con mappe e informazioni —> QUI
Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUI
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
