Incredibile : la neve è arrivata anche alle Canarie! News e foto

by Raffaele Laricchia
17 Febbraio 2014 - 23:05

Isole Canarie/ Sembrerebbe assurdo ma la neve è giunta sin sull’arcipelago delle Canarie, in pieno Oceano Atlantico ad ovest del Marocco e del deserto del Sahara, seppur a quote di montagna. Nel corso della giornata di Sabato 15 Febbraio 2014 una poderosa saccatura atlantica ha portato aria fredda di origine artica sin sull’Africa nord-occidentale e sulle Canarie, causando di conseguenza un richiamo di aria mite verso l’Italia. L’aria fredda in quota ha permesso il crollo della quota neve sulle Canarie che si è portata sin verso i 1200/1300 metri, quota al momento “impensabile” per il Centro-Sud Italia per poter vedere la neve (incredibile ma vero).
Sulle coste e in pianura è scesa pioggia con temperature inferiori ai 10°C in un contesto abbastanza freddo per la latitudine. A 1475 metri di quota, a Vallehermoso Alto Igualero, si è abbattuta una forte e lunga nevicata con temperatura inchiodata sullo zero.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

Neve sull’arcipelago delle Canarie, in montagna