INGV Terremoto Oggi : scosse in tempo reale 17 Febbraio 2014

by Raffaele Laricchia
17 Febbraio 2014 - 8:56
INGV Terremoto Oggi : scosse del 17 Febbraio 2014

INGV Terremoto Oggi : netta scossa avvertita nel Lazio in nottata. Scosse anche in Umbria e Campania. Riepilogo generale.

INGV Terremoto Oggi/ Diverse scosse di terremoto sono state registrate nelle ultime ore nel sottosuolo italiano stando ai dati che giungono dai sismografi dell’INGV. Spicca su tutti il sisma avvenuto in nottata, alle ore 05.54, sul confine fra Lazio e Abruzzo.
Il terremoto ha raggiunto la magnitudo 3.4 sulla scala Richter con ipocentro rilevato a soli 9.4 km di profondità. Nette le vibrazioni e i boati fra Sora (Frosinone) e Pescasseroli, come dimostrano le numerose segnalazioni giunte in redazione.
Segnaliano inoltre due lievi scosse avvenute in Umbria, una alle 04.08 con magnitudo 2.0 nei pressi di Norcia (lievemente avvertita) e la seconda fra Pietralunga e Gubbio alle 08.07 con magnitudo 2.1, anch’essa lievemente avvertita.
Inoltre si è verificata una lieve scossa in Campania alle 02.41, con magnitudo 2.4 a soli 6 km di profondità. Il sisma è stato avvertito fra Capaccio e Trentinara, in provincia di Salerno.

INGV Terremoto Oggi : scosse del 17 Febbraio 2014

INGV Terremoto Oggi : scosse del 17 Febbraio 2014

Rete di monitoraggio dei terremoti con mappe e informazioni  —> QUI
Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUI

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

PREVISIONI METEO, TERREMOTI, NOTIZIE IN UNA SOLA APP! SCARICA GRATIS L’APPLICAZIONE INMETEO SUGLI STORES ANDROID ED APPLE!