Prosegue il trend altamente dinamico sull’Italia settentrionale. Dopo il miglioramento delle ultime ore (permangono residui fenomeni soprattutto al Nord-Est), domani avremo condizioni atmosferiche nel complesso stabili, anche se con nuvolosità diffusa. Mercoledì invece è prevista una nuova perturbazione di origine atlantica che riporterà il maltempo. Discorso ben diverso al Centro-Sud, dove il clima è decisamente stabile e primaverile, e lo sarà anche nei prossimi giorni.
Le previsioni in sintesi – Mercoledì 19 Febbraio tempo che peggiora a partire da Ovest al Settentrione. Piogge e temporali diffusi, specie sui settori alpini-prealpini e al Nord-Est, qui con fenomeni piu’ forti e persistenti. Il maltempo raggiunge anche il Centro in giornata, in particolare Toscana, Umbria e Marche. Stabile altrove e ancora soleggiamento diffuso al Sud con temperature elevate per il periodo (18-22 gradi). Piu’ fresco, ma non freddo, al Nord. Giovedì 20, la bassa pressione si sposta verso le regioni centro-meridionali, con piogge e temporali fino alla Sicilia e calo termico. Migliora invece al Nord.
Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo dettagliate cliccando sulla pagina METEO ITALIA

Previsioni meteo: arriva una nuova perturbazione sull’Italia Mercoledì. Ancora una volta dall’Atlantico. Giovedì si guasta anche al Centro-Sud.