Fantastico in Galles : la tempesta fa riemergere una foresta preistorica! FOTO

by Raffaele Laricchia
22 Febbraio 2014 - 23:47

Galles/ Le intense perturbazioni atlantiche che sono andate a schiantarsi sulle Isole britanniche nel corso delle ultime settimane (vere e proprie tempeste con venti fortissimi) hanno portato alla luce i resti di una foresta preistorica risalente a circa 5000 anni fa. Un evento straordinario accaduto precisamente a Borth, dove tuttavia già si sapeva dell’esistenza di questi reperti, seppur non in maniera così estesa!
Le violente mareggiate hanno eroso la riva, divorando letteralmente tonellate di sabbia portando così alla luce questi tronchi, come potete vedere in foto, rimasti conservati per migliaia di anni. Il paesaggio è decisamente affascinante e suggestivo, oltre che ricco di storia, e già gli archeologici sono all’opera per studiare in maniera approfodita i reperti rinvenuti per puro caso.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!