Home > Meteo News > Allerta Meteo : temporali e piogge anche forti nelle prossime ore. Ecco le zone interessate

Allerta Meteo : temporali e piogge anche forti nelle prossime ore. Ecco le zone interessate

26 Febbraio 2014, ore 15:28

Allerta Meteo/ La perturbazione di cui abbiamo molto parlato nei giorni scorsi in maniera approfondita è giunta sul Nord Italia, dove sta arrecando forti piogge e anche temporali intensi. Resiste il bel tempo invece sul Centro-Sud, dove la perturbazione giungerà fra la serata odierna e Venerdi.
Attualmente piogge e temporali stanno colpendo Liguria (forte temporale su Genova), Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna e Veneto. Fenomeni più blandi su Marche, Umbria, Lazio e Trentino.
Nel corso delle prossime ore il peggioramento tenderà man mano a traslare verso est in seno al fronte freddo della saccatura atlantica. Peggioramento netto del tempo atteso sulla Toscana fra tardo pomeriggio e serata con rischio temporali anche forti (non escludiamo la formazione di temporali V-Shaped autorigeneranti in grado di provocare nubifragi e grandinate).
Maggiormente interessate saranno le province di Pisa, Livorno, Lucca e Massa (Garfagnana, Lunigiana e buona parte della Toscana centro-settentrionale insomma).
Le piogge, oltre che persistere sulla Liguria centro-orientale,  si estenderanno anche a Veneto nord-orientale, Friuli, Marche e Lazio e Campania. Non escludiamo la formazione di locali temporali sulle coste fra Lazio e Campania, da Roma a Napoli.
Persiste il bel tempo sull’estremo Sud, almeno sino alla serata odierna. Il peggioramento al Sud infatti è atteso a partire da Giovedi.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.