Come previsto, sono ore di maltempo e spiccata instabilità sulle regioni settentrionali. In Lombardia, come si può osservare dall’immagine radar qui sotto, sono presenti estesi nuclei di precipitazioni anche moderate-forti, che stanno scaricando piogge in pianura, e nevicate sui rilievi, in genere dai 700-800 metri in su. A Milano, piove con discreta intensità, e la temperatura oscilla fra i 7-8 gradi centigradi: sono caduti finora solo 3 millimetri in data odierna, ma l’accumulo è destinato a salire.

Lombardia, ultimo scatto radar: precipitazioni concentrate per lo piu’ sui settori centro-occidentali. Peggioramento in estensione nel pomeriggio verso Est Lombardia.
Nelle prossime ore previsti ancora rovesci e anche qualche temporale, che fra pomeriggio-sera, si estenderanno piu’ diffusamente dai settori occidentali a quelli orientali. Un miglioramento è atteso nella giornata di domani, specie nella seconda parte, anche se permarranno molte nubi e avremo ancora precipitazioni sparse (in genere deboli).
Ecco il meteo in tutte le località della regione (bollettini disponibili fino a lungo termine)