Maltempo a Milano / Come preannunciato nei precedenti editoriali forti temporali hanno colpito la Lombardia, ed in particolare pavese e milanese, maggiormente esposte all’instabilità proveniente da sud-ovest e dalla Liguria.
Delle violente celle temporalesche nel corso della serata sono rapidamente evolute in un temporale V-Shaped, con la classica forma di “V” se osservata dall’alto. Una tempesta di fulmini, seguita da nubifragi, venti forti ed una tempesta di grandine si è abbattuta nel milanese e sul capoluogo lombardo provocando non pochi disagi.
Addirittura la grandine ha letteralmente imbiancato la città come fosse caduta neve. La temperatura, complici i moti convettivi estremi, è crollata a 4 °C.
Attualmente il temporale V-Shaped continua ad interessare il milanese, autorigenerandosi e dunque mostrando caratteristiche particolarmente violente. È diretto verso est, e dunque verso bresciano e bergamasco. Dunque prestare massima attenzione a possibili nubifragi e grandinate su tutta la Lombardia centro-orientale.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!