Puglia : week-end col maltempo e lo Scirocco? Vediamo le ultimissime previsioni

by Raffaele Laricchia
27 Febbraio 2014 - 23:05

Puglia/   Come annunciato nei precedenti editoriali la perturbazione che nelle ultime ore ha fortemente colpito il Nord-Ovest con temporali e grandinate (come accaduto fra Liguria e Lombardia) sta traslando verso sud e il Nord-Est, andando a colpire principalmente le regioni tirreniche maggiormente esposte.
Sulla Puglia nelle ultime ore abbiamo assistito ad un netto aumento della nuvolosità ma con scarse precipitazioni, pressocchè nulle. Nelle prossime ore rischio di locali piogge sul Salento, soprattutto lato adriatico fra Brindisi e Lecce, ma con tendenza al miglioramento nel corso di Venerdi.
Da Sabato tuttavia giungerà una nuova perturbazione che porterà piogge diffuse dapprima sul foggiano e successivamente su barese e Salento. Tutto ciò a partire dalla tarda mattinata/ pomeriggio di Sabato proseguendo sino a Domenica. Le piogge saranno irregolari e solo localmente di forte intensità.
La giornata di Sabato presenterà anche una ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali, a tratti forte con raffiche di Scirocco fino a 70 km/h. I venti andranno scemando nel corso della giornata di Domenica perdendo via via intensità.

Andiamo a vedere il dettaglio :

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce