Home > Meteo News > Incredibile : la nuvola di Fantozzi a Palermo. Ma è vera? Ecco il VIDEO che fa il giro del web

Incredibile : la nuvola di Fantozzi a Palermo. Ma è vera? Ecco il VIDEO che fa il giro del web

4 Marzo 2014, ore 15:58

Palermo/  Davvero curioso il fenomeno registrato a Palermo nella serata di Lunedi. Che arrivava il maltempo sulla Sicilia si sapeva già, ma un rovescio così estremamente localizzato nessuno se lo sarebbe mai aspettavo.
Un gruppo di ragazzi hanno ripreso in diretta questa piccolissima cascata d’acqua che bagna il centro della strada, molto simile alla famosissima nuvola di Fantozzi.
Ma può essere vero? La prima ipotesi che viene in mente è quella di un divertente scherzo organizzato a tavolino. Infatti dai piani alti delle palazzine basterebbe un tubo per le piante e un minimo di pressione per creare l’effetto pioggia, reso ancora più realistico data l’altezza.
Sul lato meteorologico non ci è mai capitato di assistere ad un fenomeno del genere. Anche se fosse possibile, anche teoricamente, assistere a fenomeni così ristretti ed estremamente localizzati (addirittura in un metro quadro) appare decisamente improbabile che questo rovescio sia fermo, praticamente immobile per tutta la sua durata. Questo perchè le correnti in alta quota spingono le nuvole e non possiamo nemmeno parlare di piogge stazionarie e autorigeneranti in quanto le dimensioni dovrebbero essere troppo ridotte per consentirlo.
Scie chimiche ? Non scherziamo…
Quindi con molta probabilità dovrebbe trattarsi di uno scherzo simpatico. Ecco il video :

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!