Previsioni meteo 5 Marzo 2014 per l’Italia: Bollettino di vigilanza e previsioni del tempo a cura della Protezione Civile.
Il bollettino e le previsioni del tempo per l’Italia sono a cura e di proprietà della Protezione Civile. Per informazioni e maggiori aggiornamenti si rimanda al sito principale.
Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Romagna e Marche con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori orientali di Toscana, Umbria, Sardegna e Campania, su Lazio orientale, Abruzzo e Molise, Basilicata, Puglia centro-settentrionale, Sicilia e Calabria meridionale e ionica con quantitativi cumulati da deboli a moderati;
– da isolate a sparse, localmente a carattere di rovescio, su Liguria orientale, sui restanti settori di Sardegna, Toscana, Emilia-Romagna, Umbria, Puglia e Calabria, su Lazio meridionale e Campania meridionale con quantitativi cumulati generalmente deboli.
Nevicate:
– al di sopra degli 800-1000 m sull’Appennino centrale, con apporti al suolo da deboli a localmente moderati;
– al di sopra dei 900-1100 m sull’Appennino meridionale, con apporti al suolo generalmente deboli;
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: senza variazioni di rilievo.
Venti: da forti a burrasca settentrionali su Romagna, Marche, Umbria, Toscana, alto Lazio e Sardegna; forti o di burrasca occidentali sulla Sicilia; tendenti a localmente forti settentrionali su Abruzzo, Molise e Campania; localmente forti meridionali sulla Puglia.
Mari: agitati il Mare e Canale di Sardegna e lo Stretto di Sicilia; molto mossi i restanti mari.

Previsioni meteo 5 Marzo 2014 Italia: Bollettino della Protezione Civile. Fonte: www.protezionecivile.gov.it
Fonte: Sito del Dipartimento della Protezione Civile