Home > Meteo News > Meteo : ancora temporali al Sud nei prossimi giorni. Sole e stabile al Nord?

Meteo : ancora temporali al Sud nei prossimi giorni. Sole e stabile al Nord?

6 Marzo 2014, ore 22:54

Meteo/ La saccatura nord atlantica che nei giorni scorsi ha portato forte maltempo sul Centro-Nord è transitata sul Sud Italia, andando a scavare una profonda ansa depressionaria dove con molta facilità avviene la formazione di maltempo e dinstabilità convettiva localizzata. Temporali infatti hanno interessato Puglia meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia nelle ultime ore e la situazione resterà invariata praticamente sino a Sabato.
Maggiormente interessate saranno le aree settentrionali della Sicilia, la Calabria e il Salento dove non escludiamo fenomeni localmente violenti come nubifragi e grandinate intense. L’aria fredda in continua entrata dai Balcani manterrà basse le temperature, su valori consoni al periodo e senza eccessi.
L’esteso promontorio anticiclonico innalzatosi sull’Europa centro-occidentale ha portato ad un netto miglioramento delle condizioni meteo su tutto il e sul versante tirrenico e, con molta probabilità, il bel tempo proseguirà sino alla prossima settimana.

Previsioni per la tua città disponibili su www.inmeteo.net

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.