Terremoto in tempo reale INGV / Scosse registrate in Umbria e Sicilia nelle ultime ore. Riepilogo generale e monitoraggio.
Terremoto in tempo reale INGV/ Nel corso delle ultime ore i sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV hanno rilevato scosse di terremoto fra Umbria e Sicilia, tutte avvertite dalla popolazione.
Dopo l’intensa scossa di magnitudo 4.0 che ha interessato l’area nord del messinese, in Sicilia, nella serata di Sabato (precisamente alle 21.52) oggi si è verificata un’altra lieve scossa in Sicilia, in un’area differente. Alle 11.04 precisamente, una scossa di magnitudo 2.4 è stata registrata nel palermitano, nell’area delle Madonie nei pressi di Caltavuturo. L’ipocentro ès tato fissato a soli 4 km di profondità, rendendo abbastanza percepibile la scossa nei pressi dell’epicentro.
Segnaliamo anche una lieve scossa avvenuta in nottata, alle 02.42, in Umbria, nei pressi di Gubbio. Si è trattato di un lieve sisma di magnitudo 2.3 a circa 7 km di profondità, avvertito fra Pietralunga e Gubbio.
Altrove nulla da segnalare al momento.
Terremoto in tempo reale INGV, un servizio di InMeteo – Aggiornamento costante

Terremoto in tempo reale INGV : scosse in diretta di oggi 9 marzo 2014
Rete di monitoraggio dei terremoti con mappe e informazioni —> QUI
Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUI