Home > Meteo Regione > Liguria : bel tempo ad oltranza. Week-end con clima tardo primaverile?

Liguria : bel tempo ad oltranza. Week-end con clima tardo primaverile?

12 Marzo 2014, ore 23:55

Liguria/ Una situazione decisamente opposta quella instauratasi negli ultimi giorni sul comparto centro-occidentale dell’Europa rispetto a quanto visto negli ultimi mesi. Sull’Oceano Atlantico si è innalzato un vasto campo di alta pressione, di origine azzorriana, che nel corso dei prossimi giorni tenderà a stabilizzarsi anche sul Mediterraneo portando un assaggio di Primavera su gran parte della Penisola.
Ne risentirà anche la Liguria, dove il Sole splenderà incontrastato per tutta la settimana, escluse locali foschie e nubi basse mattutine. Temperature miti di giorno, con punte comprese fra i 17 e i 20°C sulle coste.
Il week-end sarà all’insegna del bel tempo per via della stabilizzazione dell’alta pressione sul territorio italiano, concedendo così una prolungata fase di tempo stabile dopo la tanta pioggia caduta.

Andiamo nel dettaglio :

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.