Home > Meteo Regione > Liguria : si ritorna in Inverno. Maltempo e temporali, vediamo le previsioni

Liguria : si ritorna in Inverno. Maltempo e temporali, vediamo le previsioni

21 Marzo 2014, ore 0:02

Liguria/ Nel corso del week-end assisteremo alla quasi totale demolizione dell’anticiclone delle Azzorre per opera di una poderosa saccatura fredda nord atlantica che irromperà nel Mediterraneo riportando l’Italia in Inverno, soprattutto al Nord.
I primi refoli freddi giungeranno Sabato, i quali entreranno in contrasto con lo strato umido e caldo presente al suolo dopo l’ultima settimana di tempo stabile, dando così origine a forti temporali soprattutto su Liguria, Piemonte e Lombardia.
Da Domenica le temperature tenderanno letteralmente a crollare, anche di oltre 10°C al Nord dove a 850hpa ( circa 1500m) giungeranno isoterme decisamente invernali, comprese fra 0°C e -2°C (sull’arco alpino punte sino a -5/-6°C a 1500m.
Dunque tempo destinato a peggiorare sulla Liguria da da Sabato in maniera significativa, con temporali localmente anche forti e crollo delle temperature anche di 9/10 °C. Possibili piovaschi già a partire da Venerdi grossomodo nelle aree interne.

Andiamo nel dettaglio :

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.