Friuli Venezia Giulia: allerta per ingenti precipitazioni e temporali in arrivo

by Francesco Ladisa
22 Marzo 2014 - 10:42

Tempo in netto peggioramento sulla regione a causa dell’arrivo di una perturbazione piuttosto intensa di origine nord-atlantica. Nelle prossime ore le condizioni meteo tenderanno a divenire instabili, con piogge via via piu’ estese, inizialmente deboli ma entro sera destinate a divenire moderate-forti. La fase clou del maltempo √® prevista fra la nottata e la giornata di domani, Domenica 23 Marzo, quando avremo piogge e temporali persistenti e spesso di forte intensit√†.¬†Un miglioramento si far√† strada invece nel corso di Luned√¨. Da segnalare l’abbassamento delle temperature previsto fra Domenica e Luned√¨, con conseguente ritorno della neve sui rilievi fino a quote medie , anche sotto i 1000 metri.¬†

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Udine Domenica 23 Marzo 2014. Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica, attenzione ai temporali e rovesci che porteranno alti accumuli e qualche disagio meteorologico. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città, portando accumuli abbastanza alti e possibili forti temporali, misti a forti rovesci. In serata instabilità e precipitazioni, in particolare assisteremo a piogge deboli-moderate.

Friuli Venezia Giulia: eloquente la cartina di previsione per la giornata di Domenica 23 Marzo, con maltempo diffuso e forte in tutta la regione.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Friuli Venezia Giulia