Ora Legale 2014: si avvicina il momento del cambio dell’ora che ci traghetterà almeno apparentemente (data la maggiore durate del dì) verso la primavera inoltrata. A fine Marzo, precisamente la notte fra Sabato 29 e Domenica 30, infatti, subentrerà l’ora legale 2014, il che vuol dire che dovremo spostare le lancette degli orologi avanti di un’ora. Passeremo dalle 2.00 alle 3.00 di notte. Quindi dormiremo un’ora in meno ma in compenso, come detto, avremo per la gioia di molti, un pomeriggio piu’ luminoso, con il tramonto del sole che traslerà di un’ora. E questo vorrà significare anche un certo risparmio energetico.
Aprile inizierà quindi all’insegna dei pomeriggi piu’ lunghi e luminosi: già dai primi giorni del mese sarà ancora chiaro fino alle 19.30 circa. Ma questo “sapore primaverile” potrebbe non ricevere riscontro dal clima, che al contrario, secondo le ultime previsioni potrebbe remare contro, e regalare scampoli di inverno, con clima fresco e tempo perturbato proprio ad inizio Aprile. Naturalmente vi aggiorneremo sulla situazione meteo nei prossimi , costanti, aggiornamenti.
Ricordiamo che l’ora legale in arrivo il 30 Marzo, durerà per tutta la Primavera e l’Estate, fino al 26 Ottobre, quando torneremo all’ora solare (attualmente in vigore). Per approfondire, clicca qui.