Previsioni meteo Roma: maltempo sulla capitale, quanto durerà?

by Francesco Ladisa
23 Marzo 2014 - 11:45

Previsioni meteo Roma – Nubi e temperature in calo, e nelle prossime ore arriveranno rovesci e temporali. La capitale è nuovamente sotto il maltempo, per merito della perturbazione atlantica in azione su buona parte della penisola, nella fattispecie le regioni settentrionali dove si riscontrano i fenomeni di maggiore instabilità. Su Roma il tempo si manterrà all’insegna dell’incertezza, con frequenti episodi perturbati almeno sino a metà settimana, quindi non aspettiamoci un miglioramento deciso a breve termine.

Ultimo aggiornamento automatico Meteo Roma 23 Marzo 2014. Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse, in particolare assisteremo a piogge deboli-moderate ma continue. Nella nostra città al mattino vedremo un po’ di precipitazioni; le piogge si riveleranno deboli o moderate, senza arrecare forti disagi. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, in particolare saranno possibili deboli scrosci di pioggia ma in un regime di variabilità. La sera condizioni meteo all’insegna del miglioramento e della stabilità; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo.

Per un ritorno dell’alta pressione e del bel tempo bisognerà aspettare probabilmente Sabato prossimo. Al momento si prevede un week end stabile e con aumento termico. Ma saranno necessarie naturalmente ulteriori conferme. Seguite i prossimi aggiornamenti su www.inmeteo.net !

Previsioni meteo Roma: maltempo sulla capitale, quanto durerà?