Nel corso di domani, 26 Marzo, una nuova perturbazione proveniente da Ovest andrà ad interessare la penisola italiana, apportando maltempo diffuso anche nella giornata di Giovedì. L’aeronautica militare ha emesso un’allerta meteo importante relativa proprio al peggioramento previsto, che interesserà molte regioni con piogge, temporali e venti forti. Attenzione in particolare alla parte evidenziata in rosso.
PER LE PREVISIONI DETTAGLIATE PER TUTTA ITALIA CLICCA QUI

Allerta meteo dall’Aeronautica militare: da domani intensi temporali e grandinate
AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 25/03/2014 FENOMENI INTENSI ENTRO LE PROSSIME 12/18 ORE: -DAL POMERIGGIO DI OGGI MARTEDI’ 25 MARZO 2014 E PER LE SUCCESSIVE 06-12 ORE SI PREVEDE VENTO PROVENIENTE DAI QUADRANTI OCCIDENTALI CON INTENSITA’ FINO A BURRASCA O BURRASCA FORTE SU SICILIA IN RAPIDA ESTENSIONE A CALABRIA E PUGLIA MERIDIONALE.
AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00 UTC DEL GIORNO 25 MARZO 2014. DALLA TARDA MATTINATA DI DOMANI MERCOLEDÌ 26.03.2014 E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE SI PREVEDONO PIOGGE ESTESE E PERSISTENTI SULLA SARDEGNA, CON FENOMENI CHE NEL POMERIGGIO TENDERANNO AD ASSUMERE CARATTERE TEMPORALESCO E LOCALMENTE GRANDINIGENO ESTENDENDOSI ANCHE ALLA SICILIA. NELLA TARDA SERATA DI DOMANI E NELLE PRIME ORE DELLA GIORNATA DI DOPODOMANI 27.03.2014 I TEMPORALI INTENSI E LE LOCALI GRANDINATE INTERESSERANNO ANCHE LAZIO, CAMPANIA, BASILICATA E CALABRIA, RAGGIUNGENDO SUCCESSIVAMENTE LA PUGLIA. AL CONTEMPO, A PARTIRE DALLE PRIME ORE DI GIOVEDÌ, SONO PREVISTE ANCHE PIOGGE DIFFUSE E PERSISTENTI SULL’EMILIA ROMAGNA, CON TEMPORALI SULLA LINEA DI COSTA E NEVICATE SULL’APPENNINO EMILIANO A QUOTE SUPERIORI AI 1000 METRI. LE PIOGGE POTRANNO RISULTARE PARTICOLARMENTE ABBONDANTI SULLE ZONE PEDEMONTANE. DALLA MATTINA DI DOPODOMANI 27.03.2014 SONO PREVISTI INOLTRE VENTI FORTI NORDORIENTALI SULLA LIGURIA E SULL’EMILIA ROMAGNA, NORDOCCIDENTALI SULLA SARDEGNA IN ESTENSIONE ALLA SICILIA NEL POMERIGGIO, E MERIDIONALI SU PUGLIA E CALABRIA. C.N.M.C.A.