Terremoto in tempo reale INGV : prosegue lo sciame sismico in Umbria, altre scosse avvertite in nottata. Riepilogo.
Terremoto in tempo reale INGV/ Diverse scosse sono state registrate nelle ultime ore dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) e precisamente in Umbria e Calabria.
Gran parte delle scosse sono state rilevate nell’area di Città di Castello, Apecchio e Pietralunga, dove insiste un notevole sciame sismico da diversi giorni.
Alle 02.14 la prima scossa della giornata registrata a nord-est di Città di Castello, con magnitudo 2.1 a circa 8 km di profondità .
Alle 04.20 scossa di terremoto nettamente avvertita non solo nell’area prossima all’epicentro ma in un raggio di oltre 30 km. Si è trattato di un sisma di magnitudo 3.2 sulla scala Richter.
Altre repliche alle 04.44 e alle 05.42 con magnitudo rispettivamente di 2.8 e 2.5, entrambe avvertite dalla popolazione locale.
Segnaliamo, sempre in Umbria, due scosse nell’area di Gubbio alle 01.27 e alle 08.30 con magnitudo rispettivamente di 2.0 e 2.2 (entrambe avvertite lievemente a Gubbio).
Scossa avvertita anche nel basso perugino alle 03.48 con magnitudo 2.5 a soli 6 km di profondità . Epicento localizzato nei pressi di Massa Martana.
In mattinata, precisamente alle 08.56, moderata scossa di terremoto avvertita in Calabria, nell’area della Sila. Il sisma ha raggiunto la magnitudo 3.6 sulla scala Richter con ipocentro a circa 10 km di profondità .
Terremoto in tempo reale INGV, un servizio offerto da InMeteo.net
Rete di monitoraggio dei terremoti con mappe e informazioni —> QUI
Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUI