Home > Meteo Regione > Liguria : torna l’alta pressione, ma non mancheranno le nubi. Ecco le previsioni

Liguria : torna l’alta pressione, ma non mancheranno le nubi. Ecco le previsioni

28 Marzo 2014, ore 22:41

Liguria/ L’intensa ciclogenesi che ha coinvolto l’Italia centro-meridionale nelle ultime 48/60 ore sta rapidamente perdendo energia, scontrandosi contro i Balcani, portando ad una diffusa cessazione dei fenomeni.
La saccatura atlantica va via via dissolvendosi sotto i colpi dell’alta pressione che guadagna chilometri su chilometri da ovest/sud-ovest spinta a sua volta dall’intensa colata di aria fresca nord atlantica sull’Atlantico orientale, la Penisola Iberica e il Marocco che pesca aria più mite e stabile dal Sahara.
Sul Nord Italia e sulla Liguria è già tornato a splendere il Sole durante la giornata odierna e nei prossimi giorni assisteremo anche ad una ripresa delle temperature che si porteranno nuovamente sui 20°C nei valori massimi.
Tuttavia fra Sabato e Domenica non mancheranno le nubi per via della presenza di un’intensa area depressionaria sulla Penisola iberica. Ovviamente parliamo di nubi medio-alte sterili, senza alcun fenomeno annesso.
La settimana prossima con molta probabilità proseguirà sulla scia del week-end ma sarà da tener d’occhio la depressione iberica, pronta a tuffarsi nel Mediterraneo.

Andiamo nel dettaglio :

Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.