Puglia/ Una scossa di terremoto è stata avvertita questa sera, precisamente alle 22.08, in tutta la Puglia stando alle numerosissime segnalazioni che ci giungono in redazione. Il terremoto tuttavia non ha interessato la Puglia, bensì la Grecia, precisamente nel mar Egeo a sud di Atene. Il terremoto è stato avvertito su tutto il Sud Italia.
Stando ai dati che giungono dai sismografi dell’INGV il sisma ha raggiunto la magnitudo 5.6/5.7 sulla scala Richter con ipocentro molto profondo, fissato a circa 140 km di profondità. Proprio a causa dell’ipocentro profondissimo il sisma è stato avvertito a grande distanza, sin sul Sud Italia, dato che le onde sismiche hanno avuto modo di espandersi e dissiparsi su un ampio raggio. Di conseguenza nell’area dell’epicentro il terremoto non dovrebbe aver provocato danni rilevanti.
Tantissime le segnalazioni giunte da Bari (tutta la provincia) , Lecce, Altamura, Foggia, Brindisi, Polignano a mare, Fasano, Galatina, Gallipoli e soprattutto Taranto.
Non ci sono danni a cose o persone.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUI