Terremoto Grecia / Un’intensa scossa di terremoto ha colpito questa sera la Grecia, precisamente nel mar Egeo a sud di Atene. Il sisma è stato avvertito su tutto il Sud Italia stando alle numerosissime segnalazioni giunte in redazione.
Stando ai dati che giungono in redazione il sisma ha raggiunto la magnitudo 5.6/5.7 sulla scala Richter con ipocentro molto profondo, fissato a circa 140 km di profondità. Proprio a causa dell’ipocentro profondissimo il sisma è stato avvertito a grande distanza, sin sul Sud Italia, dato che le onde sismiche hanno avuto modo di espandersi e dissiparsi su un ampio raggio. Di conseguenza nell’area dell’epicentro il terremoto non dovrebbe aver provocato danni rilevanti.
Tantissime le segnalazioni giunte da tutto il Sud Italia : Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia. I tremori e i boati sono stati avvertiti nettamente soprattutto nel Salento.
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
- 26km (16mi) ESE da Ydra, Greece
- 61km (38mi) S da Vari, Greece
- 62km (39mi) S da Voula, Greece
- 64km (40mi) SSW da Kalyvia Thorikou, Greece
- 77km (48mi) S da Athens, Greece