Terremoto in tempo reale INGV : diverse scosse di terremoto registrate nelle ultime ore in Italia. Riepilogo e monitoraggio.
Terremoto in tempo reale INGV/ Nel corso delle ore notturne e della mattinata odierna i sismografi della rete sismica nazionale dell’INGV hanno rilevato diverse scosse di terremoto nel sottosuolo italiano, alcune delle quali avvertite.
Alle 00.21 scossa ben avvertita in Umbria, fra Pietralunga e Gubbio, con magnitudo 2.7 sulla scala Richter. Ipocentro fissato a circa 7 km di profondità e sisma di conseguenza avvertito in maniera evidente nell’area epicentrale, ovvero a Gubbio. Lieve replica alle 02.53 con magnitudo 2.0.
Alle 01.05 scossa di magnitudo 2.5 registrata sulla costa settentrionale della Sicilia, nell’area di Milazzo, ad oltre 100 km di profondità ( sisma di subduzione) e quindi non avvertito.
Alle 04.11 lieve scossa di magnitudo 2.3 registraza sulle Alpi Cozie, sul confine fra Francia e Piemonte. Sisma non avvertito.
Alle 05.00 lieve movimento tellurico di magnitudo 2.1 registrato in Friuli Venezia Giulia, in provincia di Pordenone. Il sisma, avvenuto a soli 3 km di profondità , è stato avvertito fra Andreis e Claut (sui rilievi).
Alle 07.55 lieve scossa registrata nel Lazio, nel romano. Il sisma, di magnitudo 2.0, è stato registrato a circa 5 km di profondità risultando quindi abbastanza superficiale. Lievi tremori segnalati fra Filacciano e Nazzano.
Altrove nulla da segnalare al momento.
Terremoto in tempo reale INGV, un servizio offerto da InMeteo.net
Rete di monitoraggio dei terremoti con mappe e informazioni —> QUI
Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUI