Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Allerta meteo dall’Aeronautica Militare: temporali molto forti in arrivo su numerose regioni

Allerta meteo dall’Aeronautica Militare: temporali molto forti in arrivo su numerose regioni

1 Maggio 2014, ore 19:53

Un peggioramento particolarmente esteso ed intenso raggiungerà l’Italia nelle prossime ore. Da domani, 2 Maggio 2014, si prevedono forti precipitazioni anche a carattere temporalesco prima sulle regioni settentrionali poi verso il Centro-Sud. L’Aeronautica Militare ha emesso un comunicato di allerta, che vi riportiamo di seguito:

Allerta meteo dall’Aeronautica Militare: temporali molto forti in arrivo su Italia centro-settentrionale.

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 01/05/2014 – DALLE PRIME ORE DI DOMANI VENERDI 02/05/2014 SI PREVEDONO ESTESE CONDIZIONI DI MALTEMPO ED IN PARTICOLARE: – TEMPORALI DI FORTE INTENSITÀ SU PIEMONTE, LIGURIA, LOMBARDIA PER LE PRIME 12-18 ORE; ED A SEGUIRE DAL POMERIGGIO E PER LE SUCCESSIVE 12 – 18 ORE SU TOSCANA, OVEST SARDEGNA, LAZIO E CAMPANIA; – PRECIPITAZIONI PERSISTENTI E TEMPORALI LOCALMENTE DI FORTE INTENSITÀ SU EMILIA ROMAGNA E MARCHE DALLA TARDA MATTINATA E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE. SI PREVEDE, INOLTRE, DALLA MATTINATA DI DOMANI E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE VENTO DI FORTE INTENSITÀ DAI QUADRANTI OCCIDENTALI SU SARDEGNA IN SUCCESSIVA ESTENSIONE ALLA SICILIA. C.N.M.C.A.

PER LE NOSTRE PREVISIONI DETTAGLIATE, VI INVITIAMO A CONSULTARE LA PAGINA METEO ITALIA