Puglia/ Il vortice ciclonico che nella giornata di Sabato ha fortemente colpito il Centro Italia causando eventi alluvioni nelle Marche, sta pian piano traslando verso sud-est. Ne è la prova il maltempo intenso che ha colpito la Puglia nel corso della notte e della mattinata odierna soprattutto su buona parte della provincia di Bari. Da questa notte infatti piove ininterrottamente su Bari e provincia con intensità a tratti forte, a carattere di nubifragio, tanto da creare qualche disagio alla circolazione in città e allagamenti diffusi. Sono circa 35 i mm di pioggia caduti sul capoluogo pugliese, mentre sono oltre 50 quelli caduti in provincia (sud-est barese in particolare).
Il maltempo prosegue su buona parte della regione, soprattutto su leccese e tarantino dove registriamo anche locali temporali. I cieli sono molto nuvolosi su gran parte della Puglia e le temperature molto fresche, quasi tardo invernali e decisamente poco consone al periodo.
Da Lunedi il tempo tenderà gradualmente a migliorare grazie al progressivo aumento della pressione. Molto probabilmente il bel tempo proseguirà per buona parte della prossima settimana.
Puglia : Domenica pienamente invernale. Tantissima pioggia su Bari. Ecco le previsioni
4 Maggio 2014, ore 16:52