Home > Meteo News > Veneto : forte grandinata colpisce il vicentino. Chicchi grandi come noci

Veneto : forte grandinata colpisce il vicentino. Chicchi grandi come noci

11 Maggio 2014, ore 21:41

Maltempo Veneto/ Come previsto purtoppo violenti temporali hanno colpito oggi pomeriggio il Nord-Est d’Italia e in particolare le aree fra Friuli Venezia Giulia, Veneto centrale e Trentino.
L’alto vicentino, così come l’Alto Garda e tutto il Friuli, ha fatto i conti con celle temporalesche di notevoli dimensioni e anche molto violente. Nella fascia pedemontana del vicentino, dallo Scledense fino al Bassanese tra le 18.30 e le 19.30, si è abbattuta una violenta grandinata con chicchi di ghiaccio in alcuni casi grandi come noci tra Zanè, Thiene, Zugliano, Breganze, Longa di Schiavon, Marano, San Giorgio di Perlena (Fara Vicentino), Mason Vicentino e Sarcedo. E’ stato chiesto l’intervento anche dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Bassano, Schio e Thiene.
Attualmente troviamo ancora temporali estremamente localizzati ma violenti sui settori meridionali del Veneto e sulle coste, in direzione Friuli Venezia Giulia, ma la situazione andrà via via migliorando nel corso della notte.

Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!

grandine nell’alto vicentino – ilgiornaledivicenza