Liguria/ L’anticiclone africano è giunto sull’Italia portando temperature decisamente alte, vicine ai 30°C su molt aree italiane soprattutto del Centro-Sud. Tuttavia sul Nord Italia la cupola anticiclonica presenta bassi geopotenziali e condizioni decisamente instabili che lo rendono facilmente “penetrabile” dalle correnti fresche atlantiche. Lo dimostra la rapida perturbazione che sta scorrendo in queste ore sul Centro-Nord, grossomodo sul versante tirrenico e sulla Pianura Padana.
Piovaschi anche in Liguria, dove ne hanno risentito anche le temperature, mai alte in realtà a differenza del resto della Penisola.
Anche Venerdi si rivelerà una giornata abbastanza fresca, con temperature difficilmente superiori ai 18/20 °C sulle coste. Non mancheranno le nubi e gli addensamenti sulle coste e sul primissimo entroterra, soprattutto sul genovese, che renderanno il clima uggioso.
Meteo altre province in Liguria: Imperia | Savona | Genova | La Spezia
Segui la situazione meteo in tempo reale con la — DIRETTA METEO — . Segui anche i SATELLITI , la SINOTTICA, i RADAR e le mappe dei FULMINI.