Maltempo Torre a Mare / Violenti temporali stanno colpendo nelle ultime ore Bari e provincia, arrecando disagi a causa dei forti nubifragi e della grandine.
Nel corso del pomeriggio si sono abbattuti due forti temporali sul capoluogo pugliese, uno verso le 16.00, l’altro verso le 18.00, entrambe molto forti e, meteorologicamente parlando, perfetti strutturalmente. Si è trattato di temporali supercellulari, appartenenti alla stessa sorgente, ovvero un enorme temporale V-Shaped che ha interessato tutta la città di Bari e parte della provincia, insistendo sul capoluogo per oltre 4 ore.
La zona più colpita dal maltempo è stata Torre a Mare, poco a sud di Bari, letteralmente devastata dalla grandine che a momenti ci ha ricordato le grandinate apocalittiche degli Stati Uniti.
Il “report” è terribile : tendoni d’uva devastati fra Noicattaro e Torre a Mare, interi raccolti quasi totalmetne danneggiati, automobili ammaccate e molti parabrezza in frantumi. Davvero incredibile quanto accaduto a Torre a Bari e in tutta l’area di Bari, purtoppo prevista ma poco presa in considerazione.
Ecco le foto impressionanti :