Puglia/ L’anticiclone africano ha riportato il Sole su tutto il Centro-Sud e parzialmente anche al Nord, dove non mancano locali temporali ed acquazzoni a causa di deboli correnti atlantiche che riescono a scalfire la cupola alto pressoria.
Si fanno sentire anche le bollenti isoterme provenienti dal Nord Africa che hanno incrementato le temperature al suolo di oltre 10 °C rispetto ai giorni scorsi, portando i valori massimi oltre i 32/34 °C sulla Puglia, in particolare fra Foggia e Bari, maggiormente soggette ai venti caldi dell’entroterra.
Fra Martedi e Mercoledi l’aumento delle temperature diverrà ancora più netto sulla Puglia : su foggiano, entroterra barese, litorale ionico tarantino e zone interne del Salento non escludiamo punte massime vicine ai 38°C.
Insomma ci attendono oltre 48 ore di gran caldo sulla Puglia e tutto il Centro-Sud prima dell’arrivo di aria più fresca ed instabile di origine atlantica che a partire da Giovedi porterà un deciso calo termico e anche temporali, localmente molto forti.
Situazione dunque da monitorare a causa della nuova possibilità di grandine e nubifragi sulla nostra regione.
Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia
Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Le previsioni per tua regione e per la tua città sono disponibili sulla pagina <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.
Scopri il meteo delle città costiere, con la situazione in tempo reale dei mari —->Meteo Mare
InMeteo TV , l’area multimediale ricca di video didattici, eventi naturali e tanto altro —> InMeteo TV