Puglia/ Giornata decisamente calda quella odierna ma anche piuttosto instabile a causa del ramo ascendente della saccatura fresca concentrata in maniera diretta sulla Penisola Iberica e l’Europa occidentale. La risalita di aria calda, umida ed instabile da sud-ovest sta dando origine a numerosi temporali sulle aree adriatiche e al Nord, colpendo in maniera significativa l’Emilia Romagna.
Fortunatamente la Puglia ha risentito in minima parte della saccatura fresca che sul Nord ha portato violenti temporali. Ad eccezione di locali piovaschi in mattinata e nel pomeriggio i cieli sono tornati ad essere sereni e e le temperature sono nuovamente salite oltre i 30°C, insieme all’afa.
Nei prossimi giorni l’alta pressione africana ripoterà il Sole ovunque e le temperature subiranno un ulteriore impennata, raggiungendo localmente i 36/37 °C nelle zone interne della Puglia.
Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia
Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce
Le previsioni per tua regione e per la tua città sono disponibili sulla pagina <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.
Scopri il meteo delle città costiere, con la situazione in tempo reale dei mari —->Meteo Mare
InMeteo TV , l’area multimediale ricca di video didattici, eventi naturali e tanto altro —> InMeteo TV