Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Week end con l’ombrello: intensi temporali su molte zone d’Italia

Week end con l’ombrello: intensi temporali su molte zone d’Italia

11 Luglio 2014, ore 16:25

Un week end nuovamente all’insegna dell’instabilità diffusa sul nostro territorio per via di una circolazione depressionaria ancora attiva sulla penisola. Ci attende un fine settimana quindi con molte nubi, e fenomeni che prediligeranno soprattutto le regioni centro-settentrionali. Il Sud invece vedrà fenomeni sicuramente meno organizzati e piu’ “spazi soleggiati”.

Week di temporali. Coinvolti principalmente i settori settentrionali e centrali della penisola.

In breve, Sabato 12 Luglio, instabilità notevole al Nord, con rovesci e temporali diffusi, piu’ intensi su basso Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Possibili grandinate e raffiche di vento. Temporali e acquazzoni anche al Centro, specie aree interne e Toscana. Piu’ stabile al Sud, con piovaschi isolati su zone interne e Puglia settentrionale. Domenica 13: rovesci e temporali su buona parte del Nord e del Centro. Fenomeni anche particolarmente intensi fra pomeriggio-sera al Nord. Piu’ asciutto al Sud, probabili rovesci per lo piu’ fra Puglia centro-settentrionale, Lucania e Campania, specie aree interne. Tanto sole sulle Isole.

Tendenza: il tempo si manterrà instabile anche a inizio settimana. Lunedì previsti temporali soprattutto al Centro-Sud. Restate aggiornati con InMeteo !