Terremoto in tempo reale INGV : riepilogo sismico delle ultime ore in Italia. Monitoraggio e aggiornamenti in diretta.
Terremoto in tempo reale INGV/ Attività sismica in netto aumento nelle ultime ore in Italia, soprattutto sulle regioni meridionali stando ai dati emanati dai sismografi dell’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).
Intorno alla mezzanotte sono state registrate due scosse di terremoto moderate, dapprima in Campania e pochi minuti dopo in Sicilia.
Primo sisma avvenuto alle 23.57 della tarda serata di Venerdi nel salernitano. Il terremoto ha raggiunto la magnitudo 3.4 sulla scala Richter con ipocentro fissato a circa 10 km di profondità (ben avvertito dalla popolazione).
Alle 00.03 scossa di magnitudo 3.0 avvertita sulla Sicilia sud-orientale e in particolare su Pachino, nel siracusano. L’epicentro è stato localizzato in mare a diversi chilometri dalla costa.
Alle 00.12 scossa registrata nel Mar Tirreno, a largo del Golfo di Maratea, con magnitudo 2.3 a circa 10 km di profondità (episodio non avvertito).
Alle 09.50 scossa di subduzione registrata sulla Sicilia settentrionale a nord del messinese. Si è trattato di un evento sismico di magnitudo 2.2 non avvertito in quanto avvenuto ad oltre 100 km di profondità .
SCARICA L’APP GRATUITA DI INMETEO !
Altrove nulla da segnalare al momento.
Terremoto in tempo reale INGV, un servizio offerto da InMeteo.net
Rete di monitoraggio dei terremoti con mappe e informazioni —> QUI
Pagina Facebook con monitoraggio in diretta —> QUI