Meteo Lombardia/ L’ansa depressionaria che negli ultimi giorni ha fortemente destabilizzato il Mediterraneo centrale arrecando forti temporali e un clima decisamente fresco, va pian piano dissolvendosi. L’aumento dei geopotenziali e della pressione si sono già fatti sentire al Nord quest’oggi, dove il Sole è tornato a splendere diffusamente su tutta la Pianura Padana e buona parte dell’arco alpino, come da giorni non accadeva.
Il picco del bel tempo è atteso fra Venerdi e Sabato grazie all’avanzata di un promontorio di alta pressione che porterà anche una discreta avvezione calda. I termometri infatti si riporteranno sopra i 30°C su tutta la Lombardia, localmente sin sui 33/35°C fra Milano e Cremona entro Sabato.
Tuttavia la tregua sarà decisamente breve : da Domenica salgono le probabilità di una nuova fase di maltempo di stampo nord atlantico, che potrebbe riportare l’Autunno su tutta la regione e nuovi forti temporali.
Video Previsioni per la Lombardia :
[jwplayer player=”1″ file=”https://www.inmeteo.net/video/news/2014/07/2014-07-15-lombardia-prossimi-giorni-audio-400×480-3fps-fisso.mov”]