Meteo Puglia / L’ansa depressionaria che negli ultimi giorni ha fortemente destabilizzato il Mediterraneo centrale arrecando forti temporali e un clima decisamente fresco, va pian piano dissolvendosi. L’aumento dei geopotenziali e della pressione si sono già fatti sentire al Nord quest’oggi, dove il Sole è tornato a splendere diffusamente su tutta la Pianura Padana e buona parte dell’arco alpino, come da giorni non accadeva. Residui disturbi al Sud, ma con tendenza ad un netto miglioramento.
Sulla Puglia oggi abbiamo assistito agli ultimi rovesci e temporali (impressionante la tromba marina formatasi su Bari, clicca qui). Da Mercoledi tornerà a splendere il Sole ovunque, probabilmente per tutto il resto della settimana, favorendo anche un costante aumento delle temperature che localmente si riporteranno oltre i 30°C. Al momento tuttavia non sono previste ondate di caldo importanti, ma un semplice ritorno in media col periodo.
Video previsioni per la Puglia :
[jwplayer player=”1″ file=”https://www.inmeteo.net/video/news/2014/07/2014-07-15-puglia-prossimi-giorni-audio-400×480-3fps-fisso.mov”]
Visualizza le previsioni meteo per la Regione Puglia