Meteo Campania / L’Estate, come previsto diversi mesi fa, si sta dimostrando una stagione fortemente dinamica, caratterizzata da ondate brevi di caldo alternate a pausa fresche e fortemente perturbate, come da anni non accadeva. Dopo la fase instabile e fresca dell’ultimo periodo, nei prossimi giorni avremo un rinforzo dell’alta pressione, con masse d’aria di natura sub-tropicale in arrivo verso l’Italia, e in particolare sulle regioni centro-meridionali. Ci aspetta quindi una fase nuovamente stabile, con temperature in aumento, fino a 33-36 gradi su Pianura Padana e Centro-Sud, Campania compresa.
Sulla Campania la cupola anticiclonica garantirà diversi giorni di bel tempo con tanto Sole, seppur localmente disturbata da deboli correnti fresche provenienti da nord-est. Di conseguenza durante le ore pomeridiane potremmo assistere alla formazione di locali temporali nelle zone interne in sconfinamento verso le coste fra napoletano e salernitano. Tutto questo fra Giovedi e Venerdi, mentre il week-end non dovrebbero esserci disturbi di alcun tipo.
Il bel tempo tuttavia avrà vita breve : stando alle ultimissime elaborazioni dei modelli matematici salgono le probabilità per l’inizio della prossima settimana di un nuovo affondo atlantico, che potrebbe riportare la Campania e il resto d’Italia in Autunno con numerosi temporali e un clima decisamente più fresco.
Video Previsioni per la Campania :
[jwplayer player=”1″ file=”https://www.inmeteo.net/video/news/2014/07/2014-07-16-campania-prossimi-giorni-audio-400×480-3fps-fisso.mov”]