Meteo Liguria/ L’ondulazione atlantica prevista già da diversi giorni dai nostri modelli matematici ha ormai raggiunto la nostra Penisola, determinando un netto aumento dela nuvolosità sul Nord-Ovest, la prima area italiana ad essere interessata dal maltempo in caso di perturbazioni atlantiche.
Piogge e qualche temporale sono in atto al momento su Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia occidentale sin verso Milano. Altrove resiste il Sole, ma ancora per poco.
Nelle prossime ore la saccatura atlantica irromperà pienamente nel Mediterraneo, comportando un deciso guasto del tempo su tutta la Liguria caratterizzato da nuvolosità diffusa, temporali forti e possibili fenomeni violenti come nubifragi e grandinate, e un deciso calo termico di circa 8/10°C. Il calo delle temperature si farà sentire maggiormente nella giornata di Lunedi, che potrebbe presentare connotati chiaramente autunnali e decisamente poco estivi.
Anche la giornata odierna risulterà per lunghi tratti instabile, con molte nubi e acquazzoni sparsi.
VIDEO previsioni meteo per la Liguria per Lunedi 21 Luglio
[jwplayer player=”1″ file=”https://www.inmeteo.net/video/news/2014/07/2014-07-20-liguria-domani-audio-400×480-3fps-fisso.mov”]
Meteo per la Liguria fino a 15 giorni —> clicca qui