Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Italia : fortissimi temporali in atto al Nord e sulla Toscana. Piogge anche verso il Sud

Meteo Italia : fortissimi temporali in atto al Nord e sulla Toscana. Piogge anche verso il Sud

21 Luglio 2014, ore 9:46

Meteo Italia / Nuovo break estivo in atto, l’ennesimo di questa “pazza” stagione che si sta dimostrando sempre più dinamica ed instabile. Una saccatura atlantica sta prendendo possesso della nostra Penisola, facendo confluire masse d’aria decisamente più fredde alle alte quote, capaci di destabilizzare in maniera repentina e violenta la situazione meteo su molte delle nostre regioni.
Nel corso della notte e delle prime ore del mattino abbiamo assistito alla formazione di violenti temporali fra Toscana, Levante Ligure, Lombardia ed Emilia dove ancora adesso continuano senza sosta ad interessare le stesse aree, provocando non pochi disagi alla popolazione date gli ingenti quantitativi d’acqua che vanno a riversarsi al suolo.
Nuvolosità diffusa anche sul Triveneto dove i fenomeni sono al momento sporadici (forte peggioramento nelle prossime ore).
Meglio sul Ponente Ligure e sul Piemonte, dove tuttavia nuovi temporali si formeranno fra pomeriggio e sera.
Il prefrontale della perturbazione è giunto anche sul Centro-Sud, e lo dimostrano i cieli nuvolosi e le piogge in atto su Lazio, Campania, Abruzzo, Molise e nord Puglia. Temperature calate di oltre 7/8 °C sul Centro-Nord a causa dell’avanzata dell’aria fredda nord atlantica.
Nelle prossime ore la situazione non cambierà : temporali forti sono previsti fra pomeriggio e sera su Toscana, Liguria, Lazio, Emilia Romagna, Piemonte, Lombardia e soprattutto sul Triveneto. Piogge e temporali sparsi, ma localmente forti, anche su Marche, entroterra laziale, Campania, Puglia centro-settentrionale.
Il maltempo persisterà anche nella giornata di Martedi soprattutto sul Centro-Sud, ma per maggiori dettagli  vi lasciamo ai video previsionali :
[jwplayer player=”1″ file=”https://www.inmeteo.net/video/news/2014/07/2014-07-21-italia-oggi-audio-400×480-3fps-fisso.mov”]
VIDEO METEO e le previsioni per tua regione e per la tua città sono disponibili sulla pagina <<< Meteo italia >>> cercando direttamente la città o cliccando sulla tua regione d’appartenenza sulla cartina.

Potrebbe Interessarti : ecco le regole da seguire per difendersi dai fulmini.