Home > Meteo News > Temporale su Roma, basta un’ora di pioggia per mandare sott’acqua molte strade

Temporale su Roma, basta un’ora di pioggia per mandare sott’acqua molte strade

22 Luglio 2014, ore 16:05

Temporale su Roma / La goccia fredda nord atlantica giunta nel Mediterraneo centrale durante la giornata di Lunedi ha creato un’ansa depressionaria fortemente instabile, dove l’aria fredda presente in alta quota interagisce col caldo presente al suolo dando vita a forti temporali.
Dopo il forte maltempo registrato al Nord nelle ultime 48 ore l’asse dell’instabilità si è spostato sul Centro-Sud, e in particolare su Lazio, Campania, Puglia, Molise, Lucania e Calabria.
Poco dopo mezzogiorno un temporale ha colpito per circa un’ora Roma, mandando in tilt la circolazione e molte strade sott’acqua. Temporale Roma 22 luglio: allagamenti e danni, tutte le notizie
Allagamenti si registrano sull’Appia Pignatelli (altezza civico 200 e all’incrocio con l’Ardeatina), a piazzale Numa Pompilio, a Porta Latina e via Palhos. Su via Marco Polo è finito allagato il sottopasso in direzione San Giovanni. Disagi anche nella zona della Portuense dove la strada è impraticabile all’altezza di via veronese. Disagi anche sul Lungotevere Aventino.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Lazio
Cerca il Meteo della tua città : ViterboRieti Roma | FrosinoneLatina
Guarda le webcam in diretta : ViterboRieti Roma | FrosinoneLatina

Area della Stazione Ostiense totalmente allagata, il video di pochi minuti fa :

Loading the player …

Previsioni Meteo Lazio per i prossimi giorni (VIDEO) :
[jwplayer player=”1″ file=”https://www.inmeteo.net/video/news/2014/07/2014-07-22-lazio-prossimi-giorni-audio-400×480-3fps-fisso.mov”]