Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Allerta meteo: forti temporali dal pomeriggio-sera. Nuovo attacco all’estate.

Allerta meteo: forti temporali dal pomeriggio-sera. Nuovo attacco all’estate.

23 Luglio 2014, ore 15:34

Tregua temporanea in atto su gran parte della penisola. Nelle prossime ore e nel corso di domani assisteremo infatti a nuovi temporali e piogge su molte regioni italiane. Un peggioramento sta prendendo forma proprio in queste ore sul Nord-Ovest. Fra pomeriggio-sera avremo un aumento delle nubi e la formazione di celle temporalesche anche particolarmente intense su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria centro-occidentale, con la regione piemontese piu’ colpita, soprattutto fra tardo pomeriggio e serata. Entro sera e nella notte temporali e rovesci sparsi raggiungeranno anche la Lombardia, mentre domani il maltempo , sempre sotto forma prevalente di temporali, colpirà tutto il Nord e anche il Centro, specie le zone interne e il versante adriatico. Andrà meglio soltanto all’estremo Sud e sulle Isole Maggiori.

Le temperature subiranno nuovi “sali e scendi” notevoli e caleranno soprattutto laddove vi sarà pioggia, quindi specialmente al Nord e al Centro, risultando a tratti sotto le medie del periodo.

[jwplayer player=”1″ mediaid=”86325″]

Vi invitiamo a seguire gli aggiornamenti anche sulla pagina facebook

Allerta meteo: forti temporali dal pomeriggio-sera. Nuovo attacco all’estate.