Home > Previsioni Meteo > Meteo a medio termine > Imminente peggioramento da Nord-Ovest: violenti temporali in arrivo sull’Italia

Imminente peggioramento da Nord-Ovest: violenti temporali in arrivo sull’Italia

28 Luglio 2014, ore 15:56

Il sole e la stabilità hanno le ore contate su molte regioni italiane. Il peggioramento di origine atlantica annunciato nei giorni scorsi sta per raggiungere la nostra penisola. Le regioni che risentiranno per prime dei suoi effetti saranno quelle del Nord-Ovest. Fra pomeriggio e serata brusco peggioramento, quindi, su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, in particolare settori centro-settentrionali del piemonte e Lombardia occidentale, dove soprattutto dalla sera sono attesi nubifragi e grandinate che potranno creare disagi e allagamenti. Temporali, seppur generalmente meno intensi, anche su Liguria e Triveneto entro la serata.

Il maltempo si estenderà nel corso di domani (già dalla notte) verso le regioni centrali, intensificandosi soprattutto su Toscana, Umbria, Lazio, a partire dalla serata di Martedì. Nel frattempo rovesci e temporali insisteranno diffusi al Nord, ancora una volta con nubifragi fra Piemonte e Lombardia. E Mercoledì non andrà meglio: piogge e temporali sul Nord-Est e su gran parte del Centro-Sud, con temperature che saranno in calo diffuso. Nuovi aggiornamenti su Martedì e Mercoledì seguiranno a breve sul nostro sito. Restate con noi!

Imminente peggioramento da Nord-Ovest: violenti temporali in arrivo sull’Italia

VIDEO METEO

[jwplayer player=”1″ mediaid=”86471″]