Maltempo Lazio / Condizioni meteo in netto peggioramento su tutto il Lazio, dove già imperversano i primi forti temporali V-Shaped originati dalle masse d’aria fredda in entrata dalla Valle del Rodano.
Al momento l’aria fredda sta scatenando la formazione dei primi temporali V-Shaped ma il grosso è atteso nelle prossime ore (fra la serata odierna e la notte) quando il fronte freddo si sposterà verso est, andando ad alimentare questi temporali V-Shaped rendendoli imponenti e soprattutto violenti, con caratteristiche stazionarie e autorigeneranti.
Dunque vi è un elevato rischio di forti piogge, localmente a carattere alluvionale, soprattutto fra Toscana e Lazio, ovvero le aree a contatto diretto con l’instabilità proveniente dal Mar Tirreno. Massima allerta nelle province di Siena, Grosseto, Arezzo, Rieti, Viterbo e Roma e in maniera particolare nelle aree pedemontane, dove saranno possibili accumuli di pioggia vicini ai 100/150 mm nelle prossime 16 ore.
Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Lazio
Cerca il Meteo della tua città : Viterbo| Rieti | Roma | Frosinone| Latina
Previsioni nel Lazio per Mercoledi 30 Luglio (VIDEO) :
[jwplayer player=”1″ file=”https://www.inmeteo.net/video/news/2014/07/2014-07-29-lazio-domani-audio-400×480-3fps-fisso.mov”]