Meteo Ferragosto 2014 – Buone notizie sulla tendenza per la settimana di Ferragosto. Dagli ultimi aggiornamenti dei modelli previsionali è sempre piu’ probabile un periodo generalmente stabile grazie all’arrivo sull’Italia di un campo di alta pressione, dall’11-12 Agosto. Dunque, per il momento ci attendiamo nella settimana in questione giornate nel complesso buone, soprattutto se paragonate alla forte instabilità del mese di Luglio. Con maggiore soleggiamento lungo le coste e in pianura, e addensamenti e rovesci specialmente pomeridiani per lo piu’ sui rilievi. Un periodo per tanto, finalmente estivo a tutti gli effetti.
Il tempo a Ferragosto? Verso il 14-15 Agosto l’alta pressione potrebbe cedere parzialmente sotto l’attacco di correnti piu’ fresche e instabili atlantiche, e a rischio temporali sarebbero soprattutto le regioni settentrionali, mentre il Centro-Sud dovrebbe continuare ad essere ben protetto dall’anticiclone africano, con caldo piuttosto intenso e tanto sole. Ma si tratta di una tendenza assolutamente da confermare. Seguite i prossimi aggiornamenti su InMeteo.net !

Meteo Ferragosto 2014: settimana con caldo e tanto sole sull’Italia. Insidie temporalesche verso metà mese al Nord. Seguite gli aggiornamenti!