Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Ultimi aggiornamenti: nuovi intensi temporali in arrivo sull’Italia

Ultimi aggiornamenti: nuovi intensi temporali in arrivo sull’Italia

18 Agosto 2014, ore 11:42

La tregua all’insegna dell’alta pressione e della stabilità sul paese, è durata poco. Fra domani e soprattutto Mercoledì avremo infatti un nuovo guasto del tempo con piogge e temporali diffusi, soprattutto al Centro-Nord. Merito della “ripresa” del flusso atlantico che si abbasserà nuovamente coinvolgendo in maniera diretta le regioni centro-settentrionali. Non mancheranno fenomeni particolarmente intensi, accompagnati da grandine.

Ultimi aggiornamenti: nuovi intensi temporali in arrivo sull’Italia

Martedì 19 Agosto, stabile e generalmente soleggiato al Sud, con caldo in aumento. Piu’ nubi al Centro, specie lato tirrenico, ma tempo generalmente asciutto salvo locali rovesci su Sardegna e Toscana. Piogge e temporali diffusi invece al Nord, specie dalla tarda mattinata, con fenomeni anche di forte intensità, sia sui rilievi alpini-prealpini, che sulle pianure (specie Veneto, Friuli, Lombardia).

Mercoledì 20 Agosto forte instabilità al Nord e al Centro, con temporali diffusi e anche di forte intensità. Piu’ colpite per quanto riguarda le regioni centrali, Toscana, Umbria, Marche, Lazio. Qualche fenomeno avrà luogo anche al Sud, ma nel complesso il tempo sarà piu’ stabile e non mancheranno sprazzi di sole. Caldo ancora intenso al Sud, con massime over 30 gradi.

PREVISIONI VIDEO PROSSIMI GIORNI >>

[jwplayer player=”1″ mediaid=”87043″]