Meteo Settembre 2014 – Sempre piu’ probabile un nuovo affondo perturbato nord-atlantico a inizio Settembre. Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici ricalcano la tendenza già palesata nei giorni scorsi, ovvero un peggioramento del tempo marcato e diffuso nei primi giorni di Settembre, dopo un fine Agosto tutto sommato stabile e abbastanza caldo, in particolare al Centro-Sud.
GUARDA LE PREVISIONI PER DOMANI >>

Meteo Settembre 2014: l’Autunno meteorologico inizia con forte maltempo
L’evoluzione prevista , al momento, è questa: saccatura fresca in arrivo dal Nord-Europa verso il Mediterraneo fra Domenica-Lunedì prossimo. Successiva “trasformazione” in goccia fredda nel cuore del Mediterraneo e dell’Italia. Tale configurazione è tipica determinare prolungata instabilità sul nostro paese. Piogge e temporali anche forti investiranno con tutta probabilità prima le regioni settentrionali, poi rapidamente si sposteranno al Centro e al Sud, insistendo anche per diversi giorni. Il tutto in un contesto termico molto fresco, piu’ autunnale che estivo. Nulla di eclatante, se pensiamo comunque che proprio il 1 Settembre, comincia l’Autunno meteorologico (il 23 Settembre invece quello astronomico).
Naturalmente, vista la distanza temporale, raccomandiamo di seguire i prossimi aggiornamenti per conferme ulteriori e maggiori dettagli.