Home > Previsioni Meteo > Meteo a breve termine > Meteo Abruzzo, Pescara: maltempo, temporali e neve sui monti

Meteo Abruzzo, Pescara: maltempo, temporali e neve sui monti

30 Agosto 2014, ore 12:20

Meteo Abruzzo, Pescara – In questo editoriale focalizzeremo la nostra attenzione sul peggioramento che dalla nottata di Domani inizierà ad interessare la regione. Nel link sotto puoi osservare le previsioni grafiche per la città di Pescara.

– Meteo Abruzzo, pescara: previsioni grafiche;

Previsioni Meteo  Abruzzo: secondo gli ultimi aggiornamenti modellistici, il marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche ampiamente annunciato si inizierà a manifestare concretamente durante le prime ore della giornata di Lunedì.  Infatti attorno le otto (ora  più, ora meno) è previsto il passaggio del fronte freddo, a questo sarà associato un’improvvisa e intensa rotazione dei venti da Nord e le prime intense precipitazioni. In questa fase si raccomanda attenzione in quanto i venti risulteranno particolarmente intensi lungo la fascia costiera e le condizioni marine peggioreranno velocemente.  Dopo questa fase piogge e temporali di moderata intensità interesseranno la regione, riportandola velocemente a condizioni tipicamente autunnali. Infine apriamo una piccola parentesi per segnalare il ritorno della neve sulle cime più alte dell’Abruzzo. In particolare sul comprensorio del Gran Sasso, nel pomeriggio e durante la nottata di Lunedì 1 Settembre la neve potrà scendere fin sui 2.600/2.700 m di quota. Tuttavia già dalla mattinata di lunedì, le temperature in quota torneranno ad aumentare lievemente.

[jwplayer player=”1″ file=”https://www.inmeteo.net/video/news/2014/08/2014-08-30-abruzzo-prossimi-giorni-audio-400×480-3fps-fisso.mov”]