Non accennano a migliorare le condizioni meteo al Sud, dove continua senza sosta la formazione di temporali a causa della persistenza della saccatura fresca giunta ad inizio settimana e impossibilitata ad abbandonare il Mediterraneo a causa della presenza di due figure anticicloniche ad est e ad ovest.
La Puglia è la regione che maggiormente sta facendo i conti col cattivo tempo, soprattutto sul Gargano dove la situazione al momento è altamente critica. Fra Peschici e Rodi la situazione è devastante : colate di fango stanno interessando numerosi punti delle città a causa delle ingenti quantità di pioggia precipitate sui rilievi del Gargano (punte di pioggia superiori ai 600 mm).
Danni ingenti su Rodi Garganico : numerose auto sono state spazzate via dalla furia dell’acqua, molte delle quali finite in mare, fra cui un camper, muri abbattuti, campagne totalmente distrutte e spiagge cancellate. Totalmente devastato l’Hotel Tramonto al piano terra, sommerso dal fango e dai detriti, come potete osservare nel video :
Clicca Mi Piace su InMeteo qui sotto per rimanere sempre aggiornato gratuitamente su meteo, terremoti e molto altro tramite facebook!!
[jwplayer player=”1″ mediaid=”87628″]